Chi siamo

47577770_Subscription_XXL (17)Il progetto “Italian Cardiologist of Tomorrow” (ICOT) nasce a Roma nel 2012 con lo scopo di creare un gruppo di giovani cardiologi che rappresenteranno il futuro della cardiologia di domani in Italia ed all’Estero.

Questa idea è stata promossa ed incentivata dalla Società Europea di Cardiologia (ESC), sotto la guida della Federazione Italiana di Cardiologia (FIC).

I propositi degli ICOT sono rappresentati dal creare collaborazioni tramite una rete di giovani cardiologi a livello nazionale ed internazionale, dal diffondere la conoscenza in ambito cardiologico sia di tipo clinico che interventistico, nonchè dal promuovere la ricerca scientifica.

A questo gruppo di lavoro possono partecipare studenti e laureati in Medicina e Chirurgia, Specializzandi e Specialisti in Malattie dell’ Apparato Cardiovascolare nonchè tutti i giovani medici con uno speciale interesse in ambito cardiologico.
Il futuro pone le sue basi nel presente. Pertanto, quelli che sono i giovani cardiologi di oggi, e gli aspiranti tali, rappresentano le tessere del puzzle del mondo cardiologico di domani.

L’ augurio degli ICOT è quello di trasmettere e diffondere la passione per la cardiologia così come i nostri Maestri l’ hanno trasmessa a noi giorno dopo giorno.