77° Congresso Nazionale SIC

77° Congresso Nazionale SIC
0 16 dicembre 2016

I Cardiologists of Tomorrow a Roma per il Congresso Nazionale SIC: sempre presenti e sempre più innovativi!

Eccoci giunti al tradizionale appuntamento di Dicembre con l’annuale Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia (SIC), alla sua 77° edizione.
Sabato 17 Dicembre, in aula L, dale ore 09:00 alle 18:15 non perdetevi l’ appuntamento con l’ ormai consueto Joint symposium ICOT-COT: “The FIC Italian Young Cardiologists working group meets the ESC Cardiologists of Tomorrow (COT) nucleus”.
Il Simposio si articolerà in 7 sessioni, in cui relatori, rigorosamente under 40, si susseguiranno nella presentazione di temi interessanti, pratici, dibattuti, ma anche sorprendenti, dedicati alla formazione dei più giovani, ma di potenziale interesse anche per i cardiologi esperti.
Forti del notevole successo riscontrato nelle precedenti edizioni, una folta presenza di giovani cardiologi provenienti da tutta Europa si incontreranno per discutere degli argomenti più attuali nell’ambito del panorama della Cardiologia.
Grandi le novità attese per la quinta edizione del Simposio, dal respiro decisamente internazionale, non solo per il tema delle relazioni, annunciate dal titolo di grandi classici cinematografici, ma anche per il maggiore coinvolgimento di relatori europei, con un balzo fino al continente nero.
Per questo motivo, gli interventi saranno tutti in lingua inglese.
Immancabili i consueti appuntamenti di condivisione dei casi clinici più complessi, nonchè di veri e propri “incubi” in campo cardiologico.
Il “fil rouge” dell’ intero Simposio, come già anticipato, è rappresentato dal cinema: i titoli di tutte le sette sessioni sono, infatti, ispirati a quelli di film di fama internazionale.
Insomma, un appuntamento assolutamente da non perdere…vi aspettiamo numerosi.
E non ci resta che augurarvi “buona visione”!

Scarica il programma

Posted in Blog